E’ trascorso del tempo: CI RINCONTRIAMO FINALMENTE!
Molte cose che davamo per scontate sono nel frattempo cambiate e di fatto sono crollate come un castello di carte. Abbiamo sperimentato per altro, molto rapidamente, come il nostro modo di vivere può mutare anche in modo drastico e le relative abitudini sono state di fatto rimescolate dal lockdown, separandoci anche fisicamente dai nostri familiari o impedendoci di vedere gli amici.
Tutti abbiamo sperimentato solitudine e paura del contagio, vissuto giorni di smarrimento e talvolta mancanza di prospettive e futuro. TUTTAVIA CI RINCONTRIAMO. La pandemia ha di fatto segnato psicologicamente tutti ed ampliato le differenze e le diseguaglianze sociali, scavando nelle vite di molti dei vuoti dolorosi e delle crisi non solo economiche.
In tale scenario un interrogativo si pone al nostro discernimento: cosa è cambiato nella nostra vita? E soprattutto come e se siamo cambiati noi?
Tra RAGIONE E SENTIMENTI ci muoviamo tutti alla ricerca di relazioni autentiche, orientando le nostre attese e le nostre scelte con maggiore attenzione alle persone ed ai bisogni degli altri.
Tra RAGIONE E SENTIMENTI consapevoli delle nostre fragilità recuperiamo per buona sostanza la piena dignità della persona come valore fondante delle nostre giornate, non sprecando un tempo unico ed irripetibile che ci è dato come dono prezioso.
Tra RAGIONE E SENTIMENTI sperimentiamo infine la presenza innegabile dell’Unica Verità come reale sostanza, ricerca ed approdo del nostro cammino umano, con maggiore consapevolezza e con lo stupore e la luminosità della mattina di Pasqua!
07-21 Novembre
05-19 Dicembre
16-30 Gennaio
13-20 Febbraio
06-27 Marzo
Chiesa “S. Maria R. di Costantinopoli” C.so Umberto I Avellino Salone IPOGEO ore 18,00
L’ingresso è riservato a coloro che sono muniti di Green PASS
CINECIRCOLO Santa Chiara CEL.339/4001888 www.cinechiara.it – info@cinechiara.it – oppure sui nostri social
Scarica il programma
Social Profiles